Mercoledì 03 Aprile 2013

Layne Staley Tribute
Tre band a Cadorago

CADORAGO Tra Milano e Como tre serate di musica internazionale in onore dello scomparso Layne Staley.
L'associazione Alternative Grunge Crew presenta per il terzo anno consecutivo il benefit show in onore di Layne Staley, carismatico e indimenticato cantante degli Alice in Chains tragicamente scomparso il 5 aprile 2002.
Tanti gli ospiti internazionali che arriveranno appositamente dalla lontana Seattle: Tke People Now, Mike Spine e Jonny Smokes. All'appello hanno risposto anche rappresentanti del grunge di casa nostra: gli Shame e gli Alice in the box.
Il "Layne Staley Italian Tribute 2013" si terrà sabato 6 aprile, dalle 21, allo Spazio Aurora di via Cavour 4 a Rozzano (Milano). Durante la serata verrà anche ricordato Mike Starr, primo bassista e cofondatore degli Alice in Chains recentemente scomparso.
Ma l'evento principale sarà anticipato venerdì 5 aprile nel Comasco, al Covo di Cadorago, con The People Now, Mike Spine e Jonny Smokes e proseguirà domenica 7 a Casa Malasangre (Monza Brianza) con un after-party acustico con i musicisti applauditi nel tribute e diverse band di Alternative Grunge Crew.
L'evento è ufficialmente riconosciuto da Nancy McCallum, madre di Layne Staley e fondatrice del Layne Staley Memorial Fund presso il Therapeutic Health Services di Seattle (www.ths-wa.org). I proventi della serata saranno devoluti alla fondazione, che si occupa di attività di prevenzione e recupero dall'uso di sostanze e di sostegno a persone con problematiche psichiche e sociali.
A. Cav.

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags