Lo show di Van De Sfroos
entusiasma il Sociale

Prevedibile entusiasmo a mille e pubblico delle grandi occasioni per la data più importante e attesa del "Teritoritur" di Davide Van De Sfroos al Sociale di Como

COMO Prevedibile entusiasmo a mille e pubblico delle grandi occasioni per la data più importante e attesa del "Teritoritur" di Davide Van De Sfroos, ieri sera (domenica 7) al Sociale di Como.
Il progetto regala due ore di vibrante show capace di portare al centro del set il territorio e la gente dei luoghi sede dei concerti, rendendoli protagonisti insieme al padrone di casa. Van De Sfroos, all'ultima edizione del Premio Tenco, ribattezzato «il Woody Guthrie della canzone d'autore», ha realizzato questa nuova avventura nel solco del progetto "Terra&Acqua", il nuovo format multimediale di cui lo stesso è autore, regista e conduttore.
Dopo la prova generale di Verano Brianza che si è consumata il 28 marzo scorso, questo tra le amate mura di casa è da considerarsi il vernissage vero e proprio di un'opera che proseguirà ora per altri sette appuntamenti, ognuno dei quali, vista la particolarità della formula, ritagliato da un fine e abile sarto sul luogo stesso dell'evento. Grazie alle nuove tecnologie, infatti, alla voce di Van De Sfroos si sono unite le testimonianze di chi, attraverso i social network, ha voluto contribuire inviando foto, video e messaggi che si sono poi rivelati l'ossatura attorno alla quale è cresciuto il corpo dello spettacolo, rendendolo singolare e vivo, tanto da strappare lunghi e convinti applausi.
Ecco le prossime date del "Teritoritur": questo mese giovedì 11 Saronno (teatro Giuditta Pasta), sabato 20 Varese (Teatro di Varese), martedì 23 Lugano (Palazzo dei Congressi), domenica 28 aprile Concorezzo (cineteatro San Luigi), in maggio venerdì 3 Gallarate (Teatro Condominio "Vittorio Gassman"), lunedì 6 e sabato 7 maggio Milano (teatro Nazionale). Chiusura l'11 maggio a Levico (Trento).
Fabio Borghetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA