Cantù, grave la bimba investita
Attraversava per andare a scuola

L'incidente in via Manzoni mentre la piccola, 11 anni, attraversava la strada per andare a scuola. E' stata trasportata in elicottero all'ospedale di Lecco. Clavicola rotta e un brutto trauma cranico in fase di valutazione

CANTU'  Grave incidente questa mattina alle 8 nel centro di Cantù,  dove una bambina di11 anni è stata investita a due passi dalla sua scuola, la media Tibaldi. Le sue condizioni sono gravi: sono intervenute oltre all'ambulanza e all'automedica anche l'elicottero del 118.

La piccola stava andando a scuola con lo zaino sulle spalle ed è stata travolta da una Peugeot monovolume che stava scendendo da via Manzoni, sul lato dove c'è la caserma dei carabinieri. La Peugeot l'ha urtata lateralmente: l'automobilista aveva impegnato l'incrocio regolarmente con il verde e stava scendendo verso la scuola quando la bambina è sbucata improvvisamente da dietro un albero.

La bambina è stata trasportata in elicottero all'ospedale Manzoni di Lecco. Ha rotto la clavicola e ha avuto un brutto trauma cranico che i medici stanno valutando per evitare il rischio di complicazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA