Quattrocento volontari
per un verde più pulito

Successo ad Arosio per la manifestazione promossa dal Comune
Premiati anche i ragazzi del concorso fotografico "Obiettivo Animali"

AROSIO  Complice una giornata piena di sole, sono stati davvero tanti gli studenti che, accompagnati dai loro genitori, sabato mattina hanno partecipato alla giornata del verde pulito.

«Si sono presentate circa 400 persone - dichiara con soddisfazione l'assessore Roberto Brenna - e insieme ai volontari hanno reso ancora una volta questo evento significativo. Credo molto nell'iniziativa: siamo stati il primo Comune, 27 anni fa, a introdurre la giornata del verde pulito che tuttora portiamo avanti con determinazione».

c'è stata la cerimonia di premiazione del concorso fotografico intitolato "Obiettivo Animali".

Su 101 immagini pervenute, è stato proclamato vincitore Mirko Brambilla, 12 anni di Carugo con la foto intitolata "In un'epoca in cui la realtà si confonde con la finzione", mentre al secondo posto si è piazzata Alessia Bellafante, 15 anni di Giussano con "Un amico è colui che ti aspetta per camminare insieme sulle strade della vita".

Infine il terzo premio è pari merito tra Michela Aggio, 11 anni ("Essere o apparire? Lui appare per quello che è") e Riccardo Spinelli, 12 anni ("Come un vecchio giradischi"), entrambi di Arosio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA