Le fiere degli artigiani
ora si fanno online

Giovedì a Cantù viene presentata Clicexpo, kermesse dedicata ad artigiani e commercianti che nasce virtuale, ma vuole procurare affari reali

CANTU' Tra il Salone internazionale del mobile e Shopping&Design ecco che spunta Clicexpo.

Quella che gli organizzatori definiscono come «la prima fiera dell'artigianato online patrocinata dalla Città di Cantù» verrà presentata domani sera alle 21.

La prestigiosa "sala Rossi" di Villa Calvi, in via Roma, ospiteranno la presentazione di quello che, sempre a detta degli organizzatori, è «un nuovo modo di concepire la fiera», un modo «che darà la possibilità alle aziende del Canturino e dintorni di avere maggiore visibilità nel grande mare del Web attraverso un portale innovativo, dinamico e interamente Social».

L'iniziativa è promossa dal comitato "Cantù Expo". E sarà Maria Casati, presidente di Cna Servizi, la prima a credere in questo nuovo modo di "vendere" il made in Cantù, a presentare la fiera online. Con lei anche l'assessore alle Attività produttive Luca Delfinetti.

Clicexpo mette a disposizione uno spazio web dove gli espositori, i prodotti, le brochure e i video si presentano all'interno a stand virtuali. Sarà possibile dialogare con l'azienda via chat e fissare appuntamenti reali e in streaming. In più sarà possibile trovare un magazine con tantissime news di settore sulla città di Cantù, sull'arredo e sul design. Verrà creata anche una parte "social" alla quale si potrà accedere registrandosi e creando un profilo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA