Giovedì 18 Aprile 2013

Fresu al Sociale
Gli ultimi biglietti

COMO Sono disponibili gli ultimi biglietti per il concerto che il trombettista Paolo Fresu e la Brass Bang! terranno sabato sera, alle 20.30, al teatro Sociale di Como.
I tagliandi di platea e palchi costano 25 euro più 2,50 euro di diritti di prevendita: vendita on line al sito www.teatrosocialecomo.it, informazioni allo 031-27.01.70.
Il cinquantaduenne jazzista di Berchidda suona nella Brass Bang! con il barese Gianluca Petrella al trombone e gli statunitensi Steven Berstein a tromba e tromba a coulisse e Marcus Rojas alla tuba.
La formazione, che ha quasi cinque anni, presenterà al Sociale un repertorio molto vasto che spazierà da composizioni originali a brani di Duke Ellington, di Jimi Hendrix e dei Rolling Stones fino a toccare la musica barocca.
In questo periodo, inoltre, Fresu sta presentando dal vivo i brani dell'ultimo album "Desertico" realizzato con il suo Devil Quartet per la Tûk Music, uno splendido lavoro con musica "di confine".
Da una ventina d'anni a questa parte, ogni concerto di Paolo Fresu a Como e dintorni è stato coronato da un grande successo di pubblico. L'artista sardo, del resto, vanta nel Comasco numerosi amici oltre che ammiratori e partecipò più volte alla storica rassegna "Jazz & Co." che portò alcuni dei migliori interpreti nazionali della musica improvvisata a esibirsi sul palco di piazza San Fedele piuttosto che di piazza Volta. Per Fresu, sarà l'ennesimo ritorno sul Lario accompagnato dagli applausi.
A. Cav.

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags