Venerdì 19 Aprile 2013

Uggiate, 22 auto intestate
Diecimila euro di multa

UGGIATE TREVANO - Risulta intestario di ventidue auto, utilizzate da clandestini in cambio di denaro: dovrà pagare una multa di diecimila euro.

L'uomo, 62 anni, è stato individuato dalla  polizia di frontiera che nei giorni scorsi ha inseguito un'Alfa 156 dopo che l'auto con due persone a bordo non si è fermata all'alt.

L'inseguimento, iniziato a Uggiate Trevano, si protraeva sino ad Appiano Gentile dove i fuggitivi riuscivano a fare perdere le proprie tracce nei boschi.

Dal numero di targa, però, gli agenti risalivano al proprietario scoprendo che l'Alfa non era assicurata. Da un successivo controllo l'uomo risultava intestario di altre ventuno auto di media cilindrata tutte registrate alla Motorizzazione di Milano

Emergeva quindi che l'uomo si faceva intestare le auto  in cambio di 150 euro per ciascuna autovettura: i mezzi venivano poi utilizzati da extracomunitari clandestini che non avrebbero potuto registrarli a proprio nome in quanto irregolari.

I 22 veicoli ora saranno confiscati e radiati dal Pra mentre per l'intesttario è scattata una multa di 537 euro per ogni veicolo a cui si aggiungono altri 500 euro e  il taglio di 19 punti della patente per la fuga.

r.caimi

© riproduzione riservata