Sabato 20 Aprile 2013

Appiano, pensionata derubata
In tre finiscono in manette

APPIANO GENTILE - Rubano una collana a una pensionata, ma pochi minuti dopo vengono arrestati.

È l'epilogo di un movimentato episodio che, intorno alle 10 di ieri in località Cascina Fasola, ha visto suo malgrado coinvolta una donna di 82 anni.

«Stavo andando a portare un pacchetto di biscotti a dei vicini - racconta la pensionata - Arrivata a filo strada (via De Gasperi) si è accostata un'auto con a bordo un uomo e due donne (tre rumeni). Una di loro è scesa e mi ha chiesto dove fosse la farmacia; ho risposto che sarebbero dovuti tornare in paese».
Con la scusa di ringraziarla per l'informazione, l'hanno turlupinata. rifilandole due grossi anelli senza valore, ma portandole via la collana d'oro.
Consigliatrta da un vicino la donan ha però segnalato l'accaduto ai carabinieri che in quel momento transitavano nella zona.

Le due pattuglie si sono messe sulle tracce della Bmw che ha cercato una via di fuga lungo la strada sterrata che collega via De Gasperi con via Ordenada. Un'auto dei carabinieri l'ha bloccata, mentre la seconda sbarrava l'altra uscita. Arrestati tra l'apprezzamento dei residenti che hanno seguito la scena, saranno processati stamattina per direttissima.

r.caimi

© riproduzione riservata