Mercoledì 24 Aprile 2013

Lurate, oggi l'ultimo ciao
alla piccola Sofia Marisol

LURATE CACCIVIO - Ultimo saluto, oggi, alla piccola Sofia Marisol. La bimba di sei mesi morta mercoledì 10 aprile, a seguito di uno spasmo affettivo da cui non si era più ripresa. I funerali saranno celebrati alle 15 di mercoledì nella chiesa di Lurate dove la piccola, a gennaio, aveva ricevuto il Battesimo. Dopo le esequie, il feretro sarà accompagnato al cimitero di Caccivio.

Dopo giorni d'attesa, i giovani genitori oggi potranno abbracciarla per l'ultima volta, prima del trasferimento della salma dall'obitorio di Milano alla chiesa di Lurate. Hanno dovuto aspettare due settimane per dare l'estremo saluto alla loro piccina.

Soltanto ieri, infatti, è stato rilasciato il nullaosta per i funerali dalla Procura di Milano, territorialmente competente poiché il decesso è avvenuto alla Clinica pediatrica De Marchi di Milano.

Struttura dove la bimba era stata trasferita nella tarda serata di quel drammatico martedì dall'ospedale Sant'Anna, dove era stata trasportata d'urgenza quando ormai era in arresto cardiaco.

r.caimi

© riproduzione riservata