Letta tifoso del basket Cantù
«Chi lo invita per il derby?»

Nicola Molteni, deputato della Lega Nord, lancia la battuta su Facebook. E c'è qualcuno che dubita sulla fede sportiva di Enrico Letta: «Ha studiato a Siena.... e tifa per Cantù? ». 

Cantù  La domanda: «Chi invita Letta per il derby con Milano?».  Nicola Molteni, deputato della Lega Nord, lancia l'interrogativo su Facebook.  Per aprire un dibattito sulla passione di Enrico Letta per la Pallacanestro Cantù. Prechè pensare di vederlo domenica a Desio sembra proprio difficile dopo l'incarico di formare un nuovo Governo dal presidente Napolitano.

Ma gli  "amici" di Molteni su  Facebook sono stati al gioco.  «Invitalo, dillo al Pierlo», lo sprona Giorgio Maspero . Il "Pierlo", ovviamente, è Pierluigi Marzorati, che il 21 maggio 2002 in occasione di una visita di Letta a Cantù (era venuto per tirare la volata al candidato sindaco Mariuccio Orsenigo) gli regalò un pallone da basket con dedica.
Non mancano i dubbiosi, come Emanuela Gandini: «Uno che ha studiato a Siena tifa Cantù?! - scrive - Uhm fidas mia». Il dibattito continua...

© RIPRODUZIONE RISERVATA