Venerdì 26 Aprile 2013

Irresistibile Cra Cantù
Vince la Coppa Lombardia

CANTU' La squadra di serie C della Cassa Rurale Cantù, superando in finale Valtrompia 3-2 (25-23, 23-25, 25-20, 23-25, 15-9) sul neutro di Gerenzano, ha vinto la Coppa Lombardia.

La squadra diretta da Francesco Bernasconi, ha vinto con merito, ma non ha espresso il meglio. «Abbiamo giocato una partita un po' al di sotto delle nostre potenzialità, ma era troppo importante la vittoria. Sapevamo di essere favoriti, ma spesso giocare - ha detto Bernasconi - coi favori del pronostico tira brutti scherzi. Ora siamo già concentrati sul prossimo impegno di campionato di domani sera al Toto Caimi contro Bresso».

Partita che ha regalato comunque un'altalena di emozioni nelle due ore e più di gioco. I canturini hanno scavato il solco a muro e al servizio e, nonostante una partita ricca di errori da ambo le parti, hanno sollevato la coppa sotto gli occhi del presidente Ambrogio Molteni molto soddisfatto.

La festa completa in casa Libertas Cassa Rurale con la premiazione del regista canturino Daniele Botta miglior giocatore della finale.

CASSA RURALE CANTU': Botta 1, Scotti 23, Maino A.21, Valori18, Molteni 5, Maino G.5, Fiorelli (L1), Abati, Caspani , Barlocco. N.e.: Gasparini, Camellit, Morandi (L2). All. Bernasconi , ass. Foglio Para.

e.ceriani

© riproduzione riservata