Il leghista ticinese ubriaco
andrà comunque al Governo

Michele Barra era stato sorpreso alla guida con una percentuale di alcol superiore al consentito, ma entrerà comunque come ministro nel governo ticinese

BELLINZONA Nonostante fosse stato sorpreso ubriaco alla guida pochi giorni fa, con un tasso alcolico superiore al consentito, il leghista ticinese Michele Barra, imprenditore edile di Ascona, diventerà ministro del governo di Bellinzona. Martedì occuperà il seggio di responsabile del Territorio, al posto del futuro sindaco di Lugano Marco Borradori.

"Barra non getta la spugna" scrive la stampa ticinese con involontario umorismo, annunciando l'intenzione di Barra di tirare dritto nonostante il procedimento penale in arrivo e la figuraccia pubblica. La Lega dei ticinesi ha lodato "il coraggio" di Barra, ha invitato a "lasciarlo lavorare" e ha parlato di  "accanimento mediatico" nei confronti del politico.

Gli italiani non avranno influenzato male gli automobilisti svizzeri, come denunciato dal comandante della polizia la scorsa settimana. Certamente hanno influenzato la loro politica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA