Martedì 30 Aprile 2013

The Musical Box rifà
lo show dei Genesis

MILANO The Musical Box torna a Milano con uno dei più affascinanti spettacoli rock.
Ottenuti di nuovo i diritti di Peter Gabriel e dei Genesis per lo spettacolo "The Lamb Lies Down On Broadway", riproposto esattamente come nell'autunno 1974 e primavera 1975 prima che Peter Gabriel lasciasse il gruppo, la tribute band canadese sarà stasera (martedì 30 aprile), alle 21, al teatro degli Arcimboldi (biglietti da 30 a 55 euro).
The Musical Box ha riproposto negli ultimi 20 anni i primi e storici tour dei Genesis, quelli dell'era Peter Gabriel. La compagnia canadese è attiva dal 1993 e ha da poco rimesso in piedi il mitico "The Lamb Lies Down on Broadway", il più importante e ricco tour del primo periodo dei Genesis.
Nel 1974 i Genesis erano al culmine della propria carriera, producevano capolavori e i loro tour erano d'esempio per tutte le band in circolazione.
 Nessun artista aveva mai prodotto uno show come quello legato all'album "The Lamb Lies Down On Broadway". Alla fine del tour, Peter Gabriel uscì dai Genesis e nulla fu più come prima. "The Lamb Lies Down On Broadway" è stato il concept album definitivo, un'opera rock unica e irripetibile. La storia di Rael, della sua crescita e difficile collocazione nella società moderna, è pura narrativa, e lo spettacolo nato dal disco uno show ricco di pathos e trovate scenografiche.
Dal 2000 The Musical Box sta portando in giro per il mondo "The Lamb", il tour che segnò il picco di creatività dei Genesis. La compagnia è riuscita a ricreare lo spettacolo perduto dei Genesis basandosi sui disegni di Peter Gabriel, gli schizzi degli scenografi e i progetti dei tecnici coinvolti. Imperdibile.

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags