Giovedì 02 Maggio 2013

Il jazz di Girotto
per il Conservatorio

COMO Questo pomeriggio (giovedì 2 maggio), alle 18 (ingresso libero fino all'esaurimento dei posti disponibili), l'Auditorium del Conservatorio ospiterà un concerto jazz che vedrà protagonisti il sassofonista Javier Girotto e il pianista Carlo Morena.
Il concerto concluderà il seminario del sassofonista argentino (riservato agli studenti) e dedicato al tema “La musica improvvisata dall'America Latina al Jazz: viaje de ida y vuelta”. Da anni attivo in Italia, Girottop è una vecchia conoscenza dei jazzofili comaschi.
Sabato 4 maggio, poi, alle 17.30, all'Auditorium del Conservatorio (ingresso gratuito con ritiro dei tagliandi) proseguirà il festival “Il Pianoforte di Vienna” nell'ambito della locandina del “Sabato in Musica”. Il terzo appuntamento sarà con il pianista Ugo Federico che proporrà il tema “F. Schubert-J. Brahms. stili e strumento” con musiche di B. Bartok.
Per tutti i dettagli, le iscrizioni ai masterclass, i laboratori e i seminari rivolgersi alla segreteria del Conservatorio di Como allo 031-27.98.27. La stagione completa degli eventi del Conservatorio di Como è sul sito www.conservatoriocomo.it.

a.cavalcanti

© riproduzione riservata

Tags