Venerdì 03 Maggio 2013

Stava tornando da scuola
Ragazzina travolta da un'auto

LENTATE SUL SEVESOSi è alzato in volo anche l'elisoccorso nel pomeriggio di giovedì 2 maggio, verso le 14.30, per soccorrere una ragazzina di 16 anni investita a Lentate sul Seveso. La studentessa stava facendo rientro a casa da scuola, quando scesa alla fermata dell'autobus lungo la Nazionale dei Giovi, sul lato opposto della strada rispetto al noto bar “Bisc”, sarebbe stata investita da un Fiat Doblò, guidato da una donna che in quel momento stava viaggiando direzione del centro commerciale Bennet di Copreno.

La sedicenne è caduta a terra e le sue condizioni all'inizio sono apparse molto gravi. Immediata la richiesta d'aiuto da parte dei numerosi testimoni, tra cui l'autista dell'autobus che dallo specchietto ha assistito alla scena. Lungo la Nazionale sono intervenute un'ambulanza della Croce Rossa di Misinto e l'elisoccorso.

 

La studentessa è stata stabilizzata in ambulanza, mentre sul posto sono sopraggiunti i carabinieri di Meda per i rilievi del caso. I genitori le sono sempre stati accanto. Residenti non lontano dal luogo dell'impatto, sono accorsi allertati da un'amica della figlia. Alla fine la ragazza è stata trasportata in codice giallo, il secondo della scala della gravità del pronto intervento, all'ospedale San Gerardo di Monza.

e.marletta

© riproduzione riservata