In seimila a Olgiate
Natura in fiera fa il pieno

Un successo anche la cucina. Distribuiti 220 chilogrammi di patatine, 30 di polenta, 50 di brasato, 150 di costine, 150 di coteca, 20 di gorgonzola e 120 di pane.

OLGIATE COMASCO - "Natura in fiera" ha fatto il pieno di visitatori. In due giorni, seimila presenze per la Pro loco che ha organizzato la mostra agro-zootecnica con le associazioni olgiatesi e Comune.

«Siamo tornati al livello di visitatori del 2004, quando la nostra fiera entrò nel circuito delle manifestazioni zootecniche patrocinate dalla Provincia - dichiara l'assessore Simone Moretti, ex presidente Pro loco - una soddisfazione essere arrivati al quindicesimo anno; un traguardo impensabile nel 1998 quando lanciammo l'idea di una fiera sul modello di quella che già nel 1926 si svolgeva nell'area mercato».

I numeri confermano l'apprezzamento. «Ha premiato la scelta dell'ingresso gratuito - spiega il presidente della Pro loco, Mattia Mengozzi - Altrettanto l'aver fatto partire l'intero programma, a cominciare dal giro in fattoria, già dal sabato.

Formula che riteniamo possa essere riproposta anche il prossimo anno, coinvolgendo ancor più associazioni». Gettonato il giro in fattoria (oltre 120 animali presenti); altrettanto graditi il battesimo della sella, i laboratori e i gonfiabili. Grande successo hanno riscosso i muli degli alpini, la mostra fotografica e racconti di "Alpinità".

Non meno apprezzata la cucina: distribuiti 220 chilogrammi di patatine, 30 di polenta, 50 di brasato, 150 di costine, 150 di coteca, 20 di gorgonzola e 120 di pane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Olgiate natura in fiera