Elicottero antidroga a Solbiate
Blitz dopo il maxi sequestro

Mattinata movimentata, quella di ieri in via Piave, per una grossa operazione messa in atto dagli uomini della Guardia di finanza di Olgiate Comasco, che hanno utilizzato sia un elicottero sia cani antidroga. Un dispiego di mezzi che non è passato inosservato in paese pur essendo la zona interessata piuttosto distante dal centro di Solbiate

SOLBIATE - Mattinata movimentata, quella di ieri in via Piave, per una grossa operazione messa in atto dagli uomini della Guardia di finanza di Olgiate Comasco, che hanno utilizzato sia un elicottero sia cani antidroga. Un dispiego di mezzi che non è passato inosservato in paese pur essendo la zona interessata piuttosto distante dal centro di Solbiate.
I controlli hanno preso il via attorno alle sette, con l'elicottero che sorvolava la zona dove erano operative almeno tre auto delle fiamme gialle.
L'operazione si è protratta per alcune ore e si è concentrata in una zona ben precisa, a metà circa di via Piave, con i finanzieri che, alla fine, avrebbero prelevato un uomo, uno straniero, per poi portarlo in caserma, circostanze che per il momento non trovano ancora conferme ufficiali. La notizia del blitz è comunque arrivata anche in Comune, ma senza ulteriori informazioni a corredo.
Stando ad indiscrezioni , potrebbe comunque trattarsi del primo sviluppo dell'indagine che nelle scorse settimane aveva portato al sequestro di mezza tonnellata di marijuana a Lurate Caccivio, in una zona boschiva nei pressi del cimitero di Lurate, al confine con Villa Guardia. Una operazione sicuramente importante, considerato che il valore della droga sequestrata dai militari era stato stimato in un milione e mezzo di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo DROGA_LURATE