Superstrada chiusa due mesi
Caos tra Abbadia e Colico

Riscontrate lesioni nella galleria Monte Piazzo, previsti due mesi di stop. Superstrada chiusa in entrambe le direzioni, traffico deviato sulla vecchia provinciale a lago. Traffico nel caos

COLICO La superstrada 36 è chiusa tra Abbadia Lariana e Colico a tempo indeterminato (le prime ipotesi parlano di circa due mesi di stop) a causa di alcune lesioni che si sono verificate nel rivestimento della galleria Monte Piazzo, la galleria all'altezza di Piona che da anni sta provocando problemi e per la quale è in corso un lungo intervento di consolidamento,.

Stamattina, visti i lunghi incolonnamenti, la superstrada è stata chiusa in direzione nord già da Abbadia Lariana, dove c'è l'uscita obbligatoria lungo la vecchia provinciale a lago.


Ieri, il controllo tecnico (effettuato periodicamente) ha fatto emergere alcune anomalie, immediatamente monitorate e, a seguito dell'incremento  delle spinte gravanti sul rivestimento della galleria, l'Anas ha chiuso da ieri sera la galleria in direzione nord per il tempo necessario a effettuare le opportune verifiche.

Intanto, vista anche la splendida giornata, come era prevedibile, vi sono notevoli disagi per il traffico, soprattutto nella zona di Colico, Fuentes, nell'attraversamento di Lecco e anche verso l'Alto Lago di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA