Cagno: in ottomila
per il motor show

Numeri da record alla manifestazione organizzata dalla Pro Loco. Tra le diverse attrazioni esposte c'era anche la moto gp Ducati di Andrea Dovizioso e di Nicky Hayden

COMO Che spettacolo il "Cagno Motor Story". Numeri da record con ottomila partecipanti alla manifestazione organizzata dalla Pro Loco in una domenica di sole che ha richiamato tanti appassionati di motori e non solo, per visitare un evento che ogni anno richiama sempre più spettatori.
Tra le diverse attrazioni esposte dentro e fuori il Palasport di via Brella c'era anche la moto gp Ducati di Andrea Dovizioso e Nicky Hayden, grazie alla collaborazione con Ducati Como.
In molti hanno voluto sentire un po'd'adrenalina con la prova su jeep quattro per quattro su percorso accidentato a cura del club "4 Zampe Off - road di Venegono inferiore.  C' è stata anche la sfilata con auto sportive, Ferrari e auto d'epoca per i paesi limitrofi e le vie del paese di Cagno con sosta per l'aperitivo. E ancora auto e aereo modellismo con motore a scoppio ed elettrico con esibizione di elicotteri telecomandati.
Esposizione di auto e moto d'epoca e moderne, auto spider a cura del "Vespa club" di Olgiate Comasco e di auto sportive a cura della Scuderia Ferrari club Valceresio e di Bizzarone, oltre alle moto Ducati a cura del Ducaticlub ufficiale Lariodesmo e test ride, prova su strada degli ultimi modelli. Circuito stradale per bambini con jeep "Gaucho" e un corso di educazione stradale con il rilascio del patentino.
Campagna di educazione alla sicurezza stradale su "La tua vita vale più di un bicchiere" a cura della Croce rossa provinciale di Como. E si poteva fare la prova allo stand della Cri di Cermenate con occhiali appositi che trasmettevano la sensazione dello stato d'ebbrezza e tentare un percorso tra gradini e birilli per rendersi conto dei danni che può causare l'alcool.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cagno motor