Lunedì 20 Maggio 2013

Carugo, Caggiano lancia
l'idea del fondo sociale

CARUGO Il candidato sindaco per la lista "Noi insieme per le famiglie" Giuseppe Caggiano lancia la proposta di un fondo sociale a disposizione di chi non ce la fa per colpa della crisi: «Con le indennità di carica di sindaco, assessori e consiglieri, vogliamo creare un fondo di solidarietà per chi è veramente in difficoltà e che verrà segnalato da persone nominate referenti dei quartieri. Sono soldi da spendere subito».

Caggiano è convinto che dopo «un anno di buon esempio, nel fondo sociale anche i cittadini potrebbero mettere un euro al mese raccogliendo così alcune migliaia di euro da destinare ai bisogni dei nostri cittadini. Pensando in grande, si potrebbe arrivare anche a una forma di microcredito nei confronti dei Comuni limitrofi». 

«Non c'è niente di semplice, ma insieme possiamo farcela: servirà il coraggio di proporre idee fuori dagli schemi e ognuno dovrà fare la propria parte. Non vogliamo il voto di chi pensa di delegare agli altri la soluzione dei problemi». A cominciare dalla questione del lavoro: «Potremmo costituire una municipalizzata per la raccolta differenziata con le quote che volontariamente i cittadini verseranno in proporzione alle proprie disponibilità e poi assumere dei carughesi».

Altri dettagli del suo programma elettorale sul numero in edicola.

p.batte

© riproduzione riservata