Cantù, premiati i militi
della Croce Rossa

Grande festa ieri mattina: consegnati quattro riconoscimenti ai volontari con 25 e 15 anni di attività e inaugurato un nuovo mezzo per il trasporto dei disabili

CANTU' Una giornata per rendere onore a chi da tanti anni impiega tempo ed energie al servizio degli altri. Come tutti i volontari della Croce rossa, che ieri hanno festeggiato la "Pasqua del milite".

Appuntamento nella sede di via Ariberto, dove in mattinata è stata celebrata una messa. Non tra le pareti di una chiesa ma tra quelle laiche del proprio quartier generale, attorniati dai tanti mezzi utilizzati per i propri servizi quotidiani, compreso qualche pezzo storico.

E compreso un Fiat Doblò nuovo di zecca che verrà utilizzato per il trasporto dei disabili. Consegnati quattro riconoscimenti, benemerenze arrivare direttamente da Roma, dal comitato centrale della Croce rossa, ai volontari con molti anni di attività alle spalle.

Premiati Luigia Della Maddalena e Roberto Borghi per aver raggiunto il traguardo dei 25 anni di impegno al servizio della comunità; Mauro Briccola e Domenico Brienza per i 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA