Martedì 21 Maggio 2013

Appiano, oggi la piazza
chiude per lavori

APPIANO GENTILE - Autobus in difficoltà con la nuova segnaletica orizzontale.

Problema che dovrebbe trovare soluzione con l'ultimazione del rifacimento della segnaletica, in programma questo pomeriggio, martedì 21 maggio. Per consentire tali lavori, dalle 13.30 alle 17, in piazza Libertà sarà vietato transitare e sostare.

«Con il completamento della segnaletica, il problema bus sarà risolto - dichiara il comandante della polizia locale, Danilo Bruschetta - Gli autobus non devono utilizzare la chicane, ma la corsia a loro riservata sulla destra, già segnata, che sarà evidenziata (oggi, tempo permettendo) con segnaletica gialla».

Oltre alla corsia preferenziale per i bus, oggi saranno tracciati anche i posteggi per disabili, per il carico - scarico e la fermata provvisoria dei bus in via Mazzini, in attesa dell'eventuale autorizzazione di una fermata davanti al vecchio municipio. Con l'entrata in vigore della nuova viabilità è stato soppresso il capolinea in piazza Libertà e trasferito in via XXV Aprile.
Fino a che non sarà operativa la fermata in via Mazzini, i bus non sostano in piazza pur attraversandola, con conseguente disagio per chi si sposta con i mezzi pubblici.

r.caimi

© riproduzione riservata