Venerdì 24 Maggio 2013

Faloppio, lo sport in campo
per battere la Sla

FALOPPIO - E' tutto pronto per la terza edizione dell'iniziativa benefica che unisce sport e solidarietà "Sports for life" domani sabato 25 maggio maggio dalle 10 alle 18.30 al centro sportivo comunale via Falcone, 2.
L'obiettivo è quello di raccogliere fondi per supportare l'assistenza psicologica per le persone colpite da Sla e ai loro familiari, sia quando gli ammalati sono assistiti a casa e sia quando invece sono ricoverati nelle strutture ospedaliere della nostra provincia.

Ci sarà la possibilità di provare diverse attività sportive (tennis, calcio, volley, boxe, canottaggio, scherma, ginnastica ritmica, ciclismo su strada, ginnastica artistica, judo, mountain bike, tiro con l'arco, corsa campestre, handbike, golf, tennis tavolo, arti marziali) e per il primo anno anche equitazione con il battesimo della sella su pony. Per il pranzo servizio cucina con specialità alla griglia, a cura del gruppo sportivo Faloppiese. Dalle 18.30 "Aperitivo della Solidarietà".

E' inoltre prevista la partecipazione degli istituti scolastici comprensivi di Faloppio, Olgiate Comasco, Uggiate Trevano e Valmorea ai quali fanno capo anche le scuole dei comuni di Gironico, Parè, Drezzo, Beregazzo con Figliaro, Ronago, Bizzarone, Albiolo, Cagno e Rodero che si "sfideranno" in diverse competizioni sportive: dalla corsa campestre, quadrangolare maschile di calcio a cinque fino al quadrangolare femminile di green volley; mentre le elementari parteciperanno al concorso di disegno: "Sport e disabilità". Infine alle 18.30 concerto della Filarmonica di Faloppio. In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata.

r.caimi

© riproduzione riservata