Lunedì 27 Maggio 2013

Erba, trecento appassionati
per la festa del bastardino

ERBA Tanti giochi e un percorso di agility in legno realizzato appositamente da un'amica dei randagi sono stati il divertimento dei cani arrivati ieri alla Festa del Bastardino al Lambrone.

Ogni taglia e razza ha avuto il suo momento di celebrità sfilando lungo le passerelle che sono da sempre il motivo conduttore della giornata. Erano 110 gli iscritti alla gara, ma tra visitatori e simpatizzanti il Lambrone ieri è stato meta di almeno tre cento persone. Dal primo pomeriggio cani di categoria mini meticci, mini sangue blu, maxi meticci e mini sangue blu hanno dato prova di abilità sul percorso agility in compagni del loro proprietario.

A fine prova tante foto per tutti. Le immagini più belle saranno pubblicate sul sito del canile di Erba e verranno premiate nel corso della tradizionale cena vegetariana che l'associazione Amici del Randagio organizza sempre con grande successo ad ottobre nella nuova struttura di via Manara. La manifestazione di ieri ha ospitato tre gattili della zona, concentrando in un unico evento la possibilità per i visitatori di sostenere tutte le strutture che aiutano gli animali.

f.tonghini

© riproduzione riservata