Brucia un'auto d'epoca
In fumo 600 mila euro

Grande successo a Cernobbio per il concorso d'eleganza: cinquemila persone hanno visitato il parco d'auto d'epoca a Villa Erba, dove c'è stato un costoso fuori programma

CERNOBBIO Migliaia di appassionati o semplici curiosi hanno letteralmente invaso Villa Erba per l'esposizione delle vetture partecipanti al concorso di eleganza di Villa d'Este. Sin dal mattino, code di auto nei pressi del centro fieristico, in processione verso l'esposizione. E del resto c'era da aspettarselo: lusso e motori resta un binomio vincente, che scatena fantasie e passioni. Nel giardino di Villa Erba alla fine sono transitate più di 5000 persone, nonostante il prezzo d'ingresso - 14 euro - non fosse popolarissimo. 

C'è stato anche un fuori programma: in tarda mattinata, mentre l'orchestra al centro del giardino mandava dolci note di sottofondo ha preso fuoco una delle vetture battute a un'asta milionaria il venerdì sera. Forse un corto circuito, forse un contatto mentre la vettura veniva accesa, fatto sta che una mastodontica Bentley Anni Venti dal valore di oltre 600.000 euro è stata avvolta dalle fiamme nella zona del motore. Pronto l'intervento dei vigili del fuoco.

Alla fine i voti hanno premiato, come nel caso della Coppa d'Oro del giorno prima a Villa d'Este, la Bugatti 57SC Atlantic dello stilista Ralph Lauren. Regina vera di questa edizione.

Gli articoli completi su La Provincia in edicola lunedì

© RIPRODUZIONE RISERVATA