Colpo grosso al Garage Café
Razziato tutto l'arredamento

I ladri hanno colpito nel locale (ora chiuso) di Vertemate con Minoprio
Sul giornale in edicola martedì, i dettagli della clamorosa razzia

VERTEMATE CON MINOPRIO Hanno lasciato lì giusto un paio di calcio balilla, qualche sgabello, e le bottiglie di succo di frutta. Tutto il resto, o quasi, l'hanno invece portato via.

Ha del clamoroso il furto scoperto ieri, attorno alle 14, perpetrato ai danni di quello che, fino a inizio anno, era il Garage Café di via Canturino 4, a Vertemate con Minoprio: il vasto locale che ospitava il lounge bar è stato quasi completamente svuotato dai ladri.

I soliti ignoti sono riusciti a portare via qualcosa come venti tavolini, ottanta sedie, otto divani in pelle (lunghi circa tre metri ciascuno), trecento bicchieri, una lavastoviglie, la macchina del ghiaccio e le monetine contenute nel dispenser degli analizzatori del tasso alcolico.

All'interno degli ambienti erano montate anche delle telecamere. Dopo la chiusura del Garage Cafè, avvenuta circa quattro mesi fa, il sistema di sorveglianza era stato probabilmente disattivato. Ma i predoni non hanno voluto comunque correre rischi, e così hanno portato via tanto le telecamere quanto il monitor su cui venivano proiettate le immagini (non è chiaro se sia sparito anche l'hard disk che memorizzava i file video).

© RIPRODUZIONE RISERVATA