
Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Martedì 28 Maggio 2013
Poche iniziative a Olgiate
La crisi spegne l'estate
Quest'anno non sarà programmata la serie di eventi estivi a cura di privati (commercianti soprattutto) che negli ultimi due anni aveva animato i sabati sera da giugno ad agosto, con pedonalizzazione di parte del centro, apertura serale dei negozi e iniziative a contorno.
Così come non si terrà, neppure quest'anno, la "Notte Bianca".
Così come non si terrà, neppure quest'anno, la "Notte Bianca".
Evento che fino al 2010 era stato organizzato dal Vespa Club Olgiate, in collaborazione con commercianti e associazioni olgiatesi, con grande riscontro di pubblico (fino a punte di ventimila presenze). Per il terzo anno consecutivo, dunque, niente Olgiate in versione by night, secondo la formula tipica della maratona notturna della "Notte Bianca": centro chiuso al traffico, ma aperto alla gente con negozi in attività, musica, spettacoli, arte, gastronomia, cultura e creatività fino a notte fonda.
<Quest'anno - conferma l'assessore Simone Moretti - la disponibilità a organizzare Olgiate summer show da parte di privati, come accaduto negli ultimi due anni, non c'è stata per una serie di ragioni legate soprattutto al momento di crisi generalizzata>.
Non sarà comunque un'estate del tutto orfana d'iniziative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA