Martedì 28 Maggio 2013

Poche iniziative a Olgiate
La crisi spegne l'estate

OLGIATE COMASCO - La crisi spegne Olgiate summer show. Quest'anno non sarà programmata la serie di eventi estivi a cura di privati (commercianti soprattutto) che negli ultimi due anni aveva animato i sabati sera da giugno ad agosto, con pedonalizzazione di parte del centro, apertura serale dei negozi e iniziative a contorno.
Così come non si terrà, neppure quest'anno, la "Notte Bianca".

Evento che fino al 2010 era stato organizzato dal Vespa Club Olgiate, in collaborazione con commercianti e associazioni olgiatesi, con grande riscontro di pubblico (fino a punte di ventimila presenze). Per il terzo anno consecutivo, dunque, niente Olgiate in versione by night, secondo la formula tipica della maratona notturna della "Notte Bianca": centro chiuso al traffico, ma aperto alla gente con negozi in attività, musica, spettacoli, arte, gastronomia, cultura e creatività fino a notte fonda.

<Quest'anno - conferma l'assessore Simone Moretti - la disponibilità a organizzare Olgiate summer show da parte di privati, come accaduto negli ultimi due anni, non c'è stata per una serie di ragioni legate soprattutto al momento di crisi generalizzata>.
Non sarà comunque un'estate del tutto orfana d'iniziative.

r.caimi

© riproduzione riservata