Mercoledì 29 Maggio 2013

Artigianato e commercio doc
Cantù aperta anche di sera

CANTU' Celebrare l'eccellenza di ieri e di oggi e promuovere quella di domani. Senza dimenticare il commercio cittadino, al quale non fa certo male un aiuto a cercare di svicolare dal pantano della crisi.

Tanti obiettivi in fila per la sesta edizione di “Shopping & Design. La vetrina è mobile”, l'iniziativa promossa dall'assessorato al Commercio che vedrà i negozi e produttori d'arredamento andare a braccetto, sistemando i pezzi migliori dei secondi al di là dei vetri degli esercizi canturini.

Formula ormai collaudata, sulla quale si alzerà il sipario venerdì alle 19 alla Permanente Mobili per poi proseguire fino a domenica 16 giugno. Nel mezzo, per quanto le casse comunali permettano, iniziative e manifestazioni per mantenere vivace il centro cittadino.

Edizione presentata ufficialmente ieri mattina, che come sempre ha il proprio motore nell'assessorato alle Attività produttive di Luca Delfinetti e nell'ufficio Commercio del Comune, guidato da Laura Mainetti. E non manca la collaborazione di Confindustria Como, Confcommercio, Cna, Confartigianato Imprese e Associazione per il disegno industriale. Una cinquantina le aziende che hanno risposto all'invito ad esporre i propri pezzi migliori nelle vetrine non solo del centro cittadino.

Legato alla manifestazione c'è poi il concorso “Questa non è una sedia” a cura della cooperativa Mondovisione, che ha visto partecipare 16 progetti di giovani design.

e.romano

© riproduzione riservata