Venerdì 22 Maggio 2009

Basket, Cantù e Dalmonte
si separano

Alle ore 15.19 di oggi il comunicato della società

La Pallacanestro Cantù e Luca Dalmonte, dopo una serena e costruttiva riflessione, sono giunti alla decisione di separare le loro strade.
La società desidera ringraziare Luca Dalmonte per l’energia, l’impegno e la professionalità dimostrati in questi due anni di intenso lavoro e gli augura le migliori fortune per il proseguimento della carriera.

Dalmonte ha inviato la seguente lettera, pubblicata sul sito della Pallacanestro Cantù:


Gli amori, quelli veri, esigono la reciproca libertà. E la libertà non è scegliere tra bianco e nero, tra un posto o un altro… Consiste nel rispetto reciproco, nell’accettazione dei reciproci destini, senza ferire e senza essere feriti. Consiste, soprattutto, nel conservare, e nel portarsi sempre dentro, ciò che si è veramente amato: un’esperienza, un rapporto, una città.
Niente e nessuno potrà mai togliermi il sentimento vero e forte dei due anni trascorsi a Cantù. In tutte le esistenze c’è, però, una data in cui il destino segna una biforcazione nel cammino. Opporvisi non sarebbe per amore ma soltanto per debolezza. Tanto più un amore è stato grande, tanto più importante è preservarlo intatto. Anche se ciò comporta scelte che nel presente potrebbero sembrare negative, e invece sono soltanto frutto di generosità dovuta. Se un amore è stato vero, è sufficiente una semplice nube all’orizzonte, il semplice sospetto di non poter essere più gli stessi, l’uno per l’altro, per imporre ad entrambi una separazione che è la sola, la più alta, forma di riconoscenza, rispetto ed affetto.
Quella che per tutti i canturini, giocatori, società, tifosi, nutrirà sempre il Vostro Luca Dalmonte.
Un forte abbraccio… fortissimo Eagles
Luca Dalmonte

r.bianchi

© riproduzione riservata

Tags