Casco, accessorio-trend
E la griffe sale sulla moto

Anche i caschi per le donne motocicliste diventano patrimonio delle griffe più prestigiose che si sono date battaglia per decorare il copricapo protettivo

Estate, le strade si riempiono di moto e motorini. Per le “centaure” in gonnella, il casco diventa, al pari dei sandali e della borsa, un accessorio glam.
La moda del 2009 impone di abbinarlo all’abito. Sul mercato hanno debuttato anche le più prestigiose griffe con proposte molto esclusive.
Love & Peace! Il simbolo della pace universale fa bella mostra di sé sul casco griffato Moschino: un rimando al ritrovato stile hippy. Quasi un’opera d’arte collettiva, invece, il casco della Maison Martin Margiela, firmato dai nomi di tutto lo staff del designer. Vero oggetto del desiderio il primo casco “jet” lanciato da Louis Vuitton. All'esterno color crema, all’interno in pelle color cognac, con fiori e logo LV sul retro e logo sul davanti.
Chi vuole fare un investimento a lungo termine può scegliere il modello di Karl Lagerfeld, prodotto in edizione limitata, in tweed, tartan e cardigan, valido quindi anche per la stagione autunnale. Per brillare nel buio della notte, Camomilla for Hello Kitty, ha incastonato con Swarovski il musetto più amato dal pianeta.
Serena Brivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il casco trend