Un cerchietto in testa
Non pesa, fa moda

E' trend quest'anno il cerchietto sui capelli. Adottato dalle star, l'accessorio è ora arricchito da molteplici ed estrose varianti

L’estate 2009 impone teste chic e accessoriate. Dopo la moda del cappello, ormai in voga da qualche stagione, adesso arriva il cerchietto.
Sarà che nell’aria c’è voglia di favole (spopola il look Alice nel paese delle meraviglie, in attesa dell’uscita del film, prevista per maggio 2010), sarà il gran desiderio di sentirsi giovani.
Il nuovo accessorio è già stato preso di mira da parecchie celebrities, a partire dalla pioniera Paris Hilton. Da Hollywood il trend è arrivato nelle vetrine di tutto il mondo, con una serie infinita di varianti. Un tocco elegante sui capelli sia lunghi che corti. Il décor è a scelta, secondo l’occasione o l’estro: fiori o foglie, farfalle o libellule, conchiglie o fiocchi. Sbarazzini i cerchietti di plastica, a tinte neon. Soluzione last minute: il classico foulard piegato a fascia, sempre coloratissimo. Di sera, gran ritorno delle coroncine da reginetta della festa, tempestate di strass.
Serena Brivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il cerchietto