Cantù, sequestrata in Senegal
liberata grazie a un sms

Una 29enne in vacanza era stata segregata dall'uomo che la ospitava. Un messaggino ai genitori, in ferie in Basilicata, ha fatto scattare dall'Italia la liberazione.

 CANTU' Una canturina di 29 anni, che era stata sequestrata in Senegal, è stata liberata. Lo rendono noto i carabinieri di Matera che, su segnalazione dei genitori della ragazza, originari e in vacanza a Ferrandina (Matera), hanno contribuito alla liberazione. La persona presso cui la donna si trovava come ospite in Senegal l'aveva rinchiusa in un'abitazione e le aveva sottratto passaporto, bagagli e documenti per impedirle di ritornare in Italia, pretendendo, in cambio, del denaro. Ma lei è riuscita, di nascosto, ad informare i suoi genitori, attraverso un Sms.
  Il maresciallo dei carabinieri di Ferrandina è riuscito a comunicare, tramite sms, con la donna, cercando di acquisire elementi utili a rintracciarla, descrizione dei luoghi, eventuali mezzi di trasporto e tempi di viaggio. Le informazioni acquisite sono quindi state fornite al personale della Ambasciata Italiana a Dakar, che ha inviato sul posto personale della Gendarmeria Senegalese. Gli agenti sono così riusciti a rintracciare la donna in un villaggio situato a circa 100 km dalla capitale dello stato africano. Nel pomeriggio di martedì la 29enne è stata accompagnata all'Ambasciata Italiana di Dakar ed è ripartita diretta in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA