Va a fuoco un campeggio
Porlezza, panico e distruzione

Incendio innescato probabilmente dall'esplosione di alcune bombole del gas. Quindici i bungalows andati distrutti, paura tra i turisti stranieri. Massiccio intervento dei vigili del fuoco. Sulle cause indagano i carabinieri

Porlezza - Inferno al camping International di Porlezza dove, per un devastante rogo, è andata bruciata una quindicina di bungalows.
Unica notizia rassicurante, il fatto che nonostante le fiamme fossero altissime e diverse esplosioni di bombole di gas, non si siano registrati feriti o ustionati. Da quanto è stato possibile ricostruire, l’incendio è scoppiato qualche minuto prima delle 20 quando, per cause ancora in fase di accertamento da parte degli inquirenti, in uno dei bungalows si sono propagate le fiamme. Il camping International, che si trova in via per Claino con Osteno, ieri sera ospitava ancora alcuni turisti, soprattutto olandesi e tedeschi.
Sul posto si sono vissuti momenti di grandissima tensione quando le fiamme, dal primo chalet si sono poi propagate al secondo e via ancora con una serie impressionante di esplosioni di bombole del gas. L’allarme è stato lanciato al comando provinciale dei vigili del fuoco che a Porlezza ha inviato tutti i mezzi dei distaccamenti di Menaggio, di Dongo e anche da Como e Cantù sono partite due botti. Alla fine saranno in totale almeno una quindicina i locali andati completamente distrutti. Si tratta di piccoli chalet in legno, alcuni nuovi e altri già precedentemente abitati (quelli in cui si sono registrate le esplosioni delle bombole), dei quali sono rimasti solo i ruderi fumanti. Sulle cause del rogo indagano i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA