Tavernerio, rogo in pizzeria

Un incendio notturno all'interno del locale ha danneggiato il "Triarè". L’origine non è ancora stata accertata dagli inquirenti in quanto non sarebbero stati ritrovati inneschi come benzina o altro liquido infiammabile.

TAVERNERIO Incendio notturno al ristorante Tiarè di Tavernerio: fiamme divampate all’interno del locale che hanno causato danni ingenti, un rogo sul quale stanno indagando gli agenti della Questura di Como. L’origine del rogo non è ancora stata accertata dagli inquirenti in quanto non sarebbero stati ritrovati inneschi come benzina o altro liquido infiammabile. Da quanto è stato possibile ricostruire, l’allarme alla centrale operativa dei vigili del fuoco è scattato qualche minuto dopo le 2 di lunedì: i pompieri di Como e del distaccamento di Erba sono giunti alle 2,20 al ristorante in via Provinciale per Lecco e hanno lavorato per un’oretta, il tempo necessario per domare le fiamme e mettere in sicurezza il locale.
Martedì mattina gli agenti della squadra Mobile hanno sentito il titolare, Vincenzo Ferrara (figlio del ristoratore Marcello Ferrara, proprietario del ristorante Delfino Blu di Lipomo), che avrebbe dichiarato agli inquirenti di non aver mai ricevuto minacce o richieste estorsive. Le indagini proseguono per fare completa luce sul fatto che cha comunque ha causato danni ingenti al ristorante, che è stato posto sotto sequestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA