Troppe barche a remi
Partito il censimento

Lezzeno: per questi mezzi non ci sarebbe obbligo di registrazione, unico documento di bordo il libretto d’uso del motore. Si è scoperto che il comune ha un numero elevato di piccole imbarcazioni, sono ben 115. Per loro è arrivato uno speciale adesivo che le riconoscerà. Per quello non reclamate invece l’amministrazione comunale si prenderà carico di ritirarle e demolirle.

LEZZENO Troppe le barche posizionate sull’acqua o appresso al lago nel territorio comunale del paese e il comune le censisce, creando un tagliando di proprietà.  Anche la barca a remi, insomma, ha ora una sua dignità d’imbarcazione e un padrone che l’attende almeno a Lezzeno. Per queste barche infatti non ci sarebbe obbligo di registrazione, unico documento di bordo il libretto d’uso del motore.
Le barche risultavano essere davvero tante in paese facendo pensare che molti di questi natanti (le imbarcazioni con lo scafo sotto i dieci metri ndr) fossero abbandonati. In realtà si è scoperto che Lezzeno ha un numero elevato di barche di piccole dimensioni, sono ben 115. Per loro è arrivato uno speciale adesivo che le riconoscerà. Per quello non reclamate invece l’amministrazione comunale si prenderà carico di ritirarle e demolirle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA