Bolshakov inquadra Cremona
«Occhio a Holloway e Thomas»

Il coach della Red October fa il punto in vista del match di domani a Desio alle 20.30.

Coach Bolshakov, cosa pensa della Vanoli?

«Si tratta senza dubbio di una buona squadra. I risultati ottenuti, forse, non rendono merito alle qualità dell’organico».

Dopo 12 partite di campionato, però, Cremona ha soltanto 4 punti. Si tratterà, dunque, di una gara più semplice rispetto a quella contro Pistoia?

«Rispetto a Pistoia noi potremo contare sul calore dei nostri tifosi. Mi aspetto una partita seria. Loro hanno due veri leader in campo e dobbiamo arginarli se vogliamo vincere».

A chi si riferisce?

«Parlo di Holloway, sicuramente uno dei migliori giocatori del campionato nel suo ruolo (play, ndr) e di Thomas, un giocatore senza dubbio bravo».

Quale sarà la strategia da mettere in campo per ottenere i due punti?

«Dobbiamo imbrigliare i loro due giocatori migliori. Le sorti della gara dipenderanno dalla nostra capacità di farlo. Bisogna essere onesti: Thomas e Holloway sono forti nelle situazioni nelle quali la nostra squadra è meno pronta. Dovremo fare molta attenzione a loro due».

Quanto al mercato, si aspetta dalla società un bel regalo di Natale, magari in linea con quello ortodosso, che cade il 7 gennaio?

«Di sicuro prima non sarebbe possibile. Questo è un periodo di feste e, dunque, anche volendo contratti, passaggi burocratici e altre incombenze sarebbero difficili da gestire. Se novità ci saranno, insomma, di certo non arriveranno prima del 7 gennaio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA