Cantù, arriva Avellino
È già una sfida vera

Sfida domani al Pianella con l’ambizioso quintetto di Vitucci: Sacripanti, che farà 450 panchine in A, ha recuperato completamente Aradori

Nuovo impegno casalingo per la Pallacanestro Cantù che affronterà domani alle ore 18.15 alla Mapooro Arena la Sidigas Avellino di coach Francesco Vitucci per allungare la sua striscia vincente.

I campani si trovano a quota quattro punti in classifica, frutto di due vittorie contro la Giorgio Tesi Group Pistoia e l’Acea Roma e di due sconfitte con la Victoria Libertas Pesaro e con la Cimberio. La Scandone è reduce dalla battuta di arresto di domenica a Varese con il risultato di 85 a 68 nonostante i 17 punti di Will Thomas.

Playmaker titolare dei biancoverdi è il confermato sloveno Jaka Lakovic, primo nella graduatoria degli assist di Serie A con 4,8 assist di media a partita e autore anche di 9,3 punti a gara. Al suo fianco giocano i due statunitensi, molto temibili offensivamente, Taquan Dean e Jeremy Richardson, entrambi già ad Avellino nella scorsa stagione.

Sotto le plance coach Vitucci può contare su una coppia di lunghi davvero di alto livello composta dal bulgaro Kaloyan Ivanov, ottimo in questo avvio di campionato con 16,3 punti e 8,3 rimbalzi di media a match, e dall’americano Will Thomas, che ha avuto un impatto assolutamente positivo con il basket italiano come dimostrato dai 19,3 punti (quinto nella classifica dei capocannonieri) e dagli 8,3 rimbalzi di media a gara.

La Sidigas conta anche su una panchina di grande valore. Play di riserva è il campano Valerio Spinelli, ormai alla sua quarta stagione in Irpinia. Le rotazioni degli esterni sono garantite dall’azzurro Daniele Cavaliero, tornato quest’estate alla Scandone dopo le esperienze con la Sutor Montegranaro e la Vuelle Pesaro, e dallo statunitense Jarvis Hayes, ala di notevole talento che ha militato sette anni in NBA con le maglie dei Washington Wizards e dei Detroit Pistons e che sta realizzando 9,5 punti di media a partita.

Sostituiscono i lunghi l’ala serba Nikola Dragovic, pericoloso per le sue qualità di tiratore anche all’arco, e il giovane, classe 1990, Paul Stephan Biligha.

Per quanto riguarda la Pallacanestro Cantù ha recuperato dall’infortunio alla caviglia sinistra Pietro Aradori, che quindi sarà della gara. Quella di domani sarà la 450esima partita in Serie del coach canturino Stefano Sacripanti.

La gara sarà trasmessa in diretta su Radio Cantù (ascoltabile sulla frequenza F.M. 89.600 o via internet su www.radiocantu.com).

La partita verrà messa in onda in differita lunedì sera alle 20.15 su Telesettelaghi (canale 74) e martedì sera alle ore 21.00 su Telesettelaghi 2 (canale 215).

© RIPRODUZIONE RISERVATA