Cantù, la certezza di Sacripanti
«Possiamo giocare alla pari con tutti»

il coach canturino dedica la vittoria a Fabio e Simone, i due tifosi scomparsi cinque anni fa

Una vittoria, quella con la Montepaschi, che per la squadra di Sacripanti che significa non solo due punti in più in classifica e un primo cadeau al nuovo sponsor, ma anche un «ci siamo anche noi» per la lotta allo scudetto, anche se il coach canturino vola basso su questo argomento: «…siamo solo alla settima giornata d’andata, è un po’ prematuro sbilanciarci in questo senso. Di sicuro però abbiamo le potenzialità per lottare alla pari con chiunque».

Il coach ha anche una dedica speciale da fare: «Sono cinque anni che sono venuti a mancare Fabio e Simone (tifosi degli Eagles). La curva sentiva in particolar modo questa ricorrenza. Ecco, il modo migliore per ricordarli è quella di dedicare ai due amici scomparsi questa bella vittoria contro una delle squadre più attrezzate del campionato».

«Dopo la sconfitta patita domenica scorsa a Cremona avevamo bisogno di punti. Non inquadro quella partita come uno scivolone perché ci siamo trovati di fronte una squadra che se si metteva a tirare in rovesciata segnava anche così. Purtroppo è andata come sappiamo e quindi avevano l’assoluta necessità di recuperare quell’occasione mancata. La Montepaschi rappresentava per noi il primo vero, difficile, test della stagione. Squadra dalla mentalità vincente, forte fisicamente e psicologicamente, furbi e scaltri che sanno sempre come farti male».

© RIPRODUZIONE RISERVATA