Cantù, accordo raggiunto
Il cinema nel nuovo palasport

Si tratta di complessive sette sale, che andranno ad affiancarsi alle tre già esistenti nel vicino centro commerciale Cantù 2000, per un totale di circa 1.200 posti a sedere. La perla sarà sicuramente uno schermo da 30 metri di larghezza per 18 di altezza, mentre gli altri sei saranno da 14 metri per 8

CANTU' È ufficiale: nel nuovo palazzetto ci sarà spazio anche per il cinema. Anzi, un "super cinema" che potrebbe diventare un punto di riferimento per gli appassionati di film di tutta la Lombardia, ma soprattutto che renderà viva l'area attorno al campo di basket per 365 giorni all'anno.
È stato infatti firmato l'accordo tra Cinelandia e Turra per l'inserimento nel nuovo palazzetto dello sport di corso Europa di un multisala all'avanguardia. «L'idea - spiega Paolo Petazzi, amministratore delegato di Cinelandia - è quella di realizzare un cinema di altissimo livello, con schermi e sistemi di proiezioni di ultima generazione e con standard qualitativi altissimi».
Almeno sulla carta - perché per ora c'è soltanto un progetto di massima - verrà realizzata un'area davvero innovativa. Si tratta di complessive sette sale, che andranno ad affiancarsi alle tre già esistenti nel vicino centro commerciale Cantù 2000, per un totale di circa 1.200 posti a sedere. La perla sarà sicuramente uno schermo da 30 metri di larghezza per 18 di altezza, mentre gli altri sei saranno da 14 metri per 8. Giusto per fare un paragone, la sala del Lux di via Manzoni è attrezzata con uno schermo decisamente più piccoli, di "soli" 9 metri per 6. La sala principale, quella con il maxi schermo, dovrebbe avere una capienza di 240 posti a sedere, con poltrone extralusso e spazi ampi per tutti gli spettatori. Ma soprattutto con un dislivello tra fila e fila di oltre 50 centimetri, cosa che varrà anche per le altre sei sale del nuovo avveniristico multisala. Questo significa che nessuno avrà problemi di visibilità, per un cinema all'interno del palazzetto dello sport che in tal senso sarà proprio a prova di giocatore di basket.

© RIPRODUZIONE RISERVATA