Commozione sul lago di Como
per la morte di Bruno Abbate

Profonda emozione ha suscitato sul Lario la morte di Bruno Abbate, noto costruttore tremezzino di barche da diporto della linea Primatist e campione di motonautica. Giovedì i funerali

Commozione su tutto il lago di Como per la morte di Bruno Abbate . Si è spento a Milano nella clinica dove era ricoverato da qualche giorno per il riacutizzarsi di un male che non perdona. Due anni fa aveva subìto un intervento ed era andato tutto bene. Tant’è che Bruno era andato avanti, con la moglie Nicoletta e il figlio Marco, a portare avanti i suoi programmi di sport e di lavoro.
Ha continuato a costruire le barche della linea Primatist, note in tutto il mondo. Poiché il cantiere nautico di Grandola ed Uniti non gli bastava più per la produzione di grandi barche, ha allargato la sua attività con la costruzione di un cantiere a Olbia e uno ancor più grande ad Arbatax su di un’area di 40 mila metri quadrati, in Sardegna.
L’istituzione del Primatist Trophy, 18 anni fa, una gara in Costa Smeralda tra i suoi clienti, tra sport e mondanità, ha creato di Bruno Abbate l’immagine dell’uomo di successo.
Alla sua “corte” continuano ad approdare grandi personaggi dello sport e dello spettacolo. Recenti testimonial del marchio Primatist sono diventati Lorsis Capirossi e Guido Cappellini, due grandi campioni l’uno delle moto e l’altro della motonautica.
I funerali si terranno oggi, giovedì, alle 16, partendo dall’abitazione di Portezza, alla chiesa di Sant’Abbondio di Mezzegra.
Gianfranco Casnati

© RIPRODUZIONE RISERVATA