Domani la sfida con Pistoia
Occhio a Kirk e a Czyz

Alle 20.45 al Pianella uno dei posticipi della sesta giornata di ritorno

BASKET

Diamo un’occhiata alla Giorgio Tesi Group Pistoia, che domani affronterà l’Acqua Vitasnella, nelle cui fila è in dubbio la presenza di Roko Ukic (schiena).

Play titolare di Pistoia è lo statunitense Ronald Moore, secondo assistman della serie A con 6,2 assist di media, che rientrerà dall’infortunio alla spalla destra che lo ha costretto a saltare le Final 8 di Coppa Italia.

Al suo fianco gioca la coppia Usa formata dalla guardia Preston Knowles (10.9 punti) e dall’ala Wayne Blackshear (12,2 punti).

Nel ruolo di “4” si alternano l’atletico Eric Lombardi e il polacco Aleksander Czyz (11,4 punti e 5,9 rimbalzi), mentre parte da centro l’americano Alex Kirk, che si sta affermando come uno dei migliori lunghi del campionato con 16,1 punti, 8,5 rimbalzi e 1,3 stoppate di media a partita (cifre che lo rendono il 4° rimbalzista e il 5° stoppatore della serie A).

Vista la perdurante assenza del play italo-argentino Ariel Filloy, rotazioni degli esterni garantite dal neo- acquisto Amato e dal giovane, classe 1996, Martino Mastellari.

Dalla panchina subentra anche l’esperta ala Michele Antonutti, davvero temibile per le sue doti balistiche anche dall’arco dei tre punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA