È subito Cra Cantù
A segno nei playoff

Il sestetto di Della Rosa sbanca Matera e adesso al Parini ha la possibilità di chiudere subito il conto

Che partenza! Cantù affronta per la prima volta nella sua storia i playoff per la serie A1 e passa in trasferta contro la quarta forza di campionato, la Coserplast Openet Matera con il punteggio più netto, 3-0.

La gara si decide probabilmente già nel primo set quando capitan Gerosa e compagni partono bene e conquistano un vantaggio ampio fino al 18-13. Matera però è un avversario di rango ed è in grado di recuperare e per due volte potrebbe chiudere il parziale. Coach Della Rosa non perde la tranquillità in panchina e sul punto a punto è la Cassa Rurale a chiudere 28-26.

Nel secondo e terzo set i padroni di casa accusano il colpo e i brianzoli riescono a chiudere. Cantù gioca bene a muro e la centro, ma tutti danno il loro contributo come sempre. Dall’altra parte anche un principio di contestazione del pubblico nel terzo set quando la Coserplast ha sbagliato alcuni palloni che in campionato non aveva mai regalato.

Ora appuntamento al Parini mercoledì 2 aprile alle 20.30 per gara due, che potrebbe essere decisiva per entrare in semifinale playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA