En-plein comasco: 6 su 6
Vertemate porta fortuna

Circuito cittadino a Minoprio per il festival dei giovanissimi

I giovanissimi delle società comasche hanno vinto le 6 batterie in programma nella gara organizzata ieri dall’Us Vertematese sul circuito cittadino di Minoprio.

Sotto lo striscione di via Volta 3 baby-ciclisti hanno festeggiato il primo successo stagionale. Con la maglia biancoblù dell’Uc Puginatese, società salita sul primo podio, la doppietta di giornata siglata da Simone Castelli (G3) e Matteo Volonterio nella manche di chiusura, che si è svolta su un chilometraggio dimezzato per l’improvviso temporale arrivato in zona ad “accorciare” il completo cartellone.

Prima affermazione stagionale anche per il biancorosso Giosuè Marelli (Marianese) nella batteria d’apertura e del faloppiese Mattia Gatti (Calzolari).

Nelle altre categorie si sono imposti col sesto botto stagionale i favoriti Luca Frontini (Locate Varesino, G2) e Thomas Rigamonti (G4) del Gs Alzate. I migliori piazzamenti femminili sono stati ottenuti da Michelle Di Paolantonio (Cassina Rizzardi, G4), Beatrice Roda (Alzate B., 5) e Emma Colombo (Rescaldinese, G1).

© RIPRODUZIONE RISERVATA