Gol fantasma in Milan-Juve
Bufera su Buffon

Prandelli: mai pensato di toglierli la fascia di capitano della nazionale. Zeman: dovrebbe dare l'esempio e dimostrare onestà

Le dichiarazioni di Buffon sul gol fantasma di Milan-Juve, continuano a far discutere: le sue parole - e non poteva essere altrimenti - sono arrivate anche a Genova, dove la Nazionale si è radunata in vista dell'amichevole con gli Stati Uniti di mercoledì sera. Ne ha parlato subito il ct Prandelli: "Non ho mai ipotizzato di togliere la fascia a Buffon - assicura il commissario tecnico - Penso che Gigi non abbia bisogno di alcuna difesa ma sono sempre più convinto che durante la partita o nel post partita i giocatori abbiano una tensione agonistica tale per cui se c'è un dubbio non sarà un giocatore a favorire un comportamento diverso dell'arbitro. A mente fredda, due o tre giorni dopo, tutti possono dire che la palla era dentro oppure no ma non possiamo pretendere che un giocatore, durante una partita, durante un episodio così importante, avendo un dubbio, aiuti l'arbitro".

Su Buffon ha detto la sua anche Zeman, a Firenze, per la consegna della Panchina d'oro: il tecnico boemo del Pescara ha voluto distinguere due situazioni: "Di solito durante una partita nessuno direbbe se il pallone è entrato in porta o no, dopo la gara però si deve ammetterlo. E chi lo fa è solo onesto. Buffon è anche capitano e portiere della Nazionale: credo che debba dare l'esempio e dimostrare onestà".

Chi non se la sente di assolvere completamente Buffon è Michel
Platini: "Penso che ha esagerato con le parole", ha detto il presidente dell'Uefa. Poi ha aggiunto: "Se l'arbitro glielo avesse chiesto e lui avesse risposto di no, sarebbe passato per bugiardo. Se io avessi segnato un gol di mano e l'arbitro mi avesse fatto una domanda dopo la rete, io avrei detto di aver segnato con la mano. Maradona non lo ha fatto? Nessuno glielo ha chiesto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA