La Briantea al lavoro
Sabato torna in campo

Prima di iniziare la seduta, la società biancoblù ha predisposto un giro di tamponi per garantire una ripartenza in piena sicurezza

È ripresa in queste ore l’attività della prima squadra dell’UnipolSai Briantea84. I canturini hanno ricominciato gli allenamenti sul parquet del PalaMeda lo scorso 3 gennaio con il roster al gran completo agli ordini di coach Daniele Riva. Prima di iniziare la seduta, la società biancoblù ha predisposto un giro di tamponi per garantire una ripartenza in piena sicurezza.

Il prossimo impegno ufficiale è la ripresa del campionato di serie A, che vedrà i biancoblù in casa della Farmacia Pellicanò Reggio Calabria per la quarta giornata (palla a due l’8 gennaio alle 16). Come disposto dalla nuova normativa federale, che riprende le misure anti-Covid dell’anno scorso, la Briantea84 si sottoporrà a un secondo screening di tamponi prima di affrontare la trasferta calabra venerdì 7 gennaio. Il prossimo impegno casalingo al PalaMeda, quinta giornata di serie A, è invece previsto per sabato 15 gennaio alle 20.30 contro il Padova Millennium Basket.

L’aumento dei contagi e il diffondersi delle varianti Covid nelle ultime settimane hanno anche portato, come già anticipato su queste pagine, a rinviare a marzo 2022 il via alle competizioni internazionali, che avrebbero visto la Briantea84 ospitare a Meda i gironi preliminari di Coppa dei Campioni dal 3 al 6 febbraio. La Federazione Europea sta ora valutando come poter procedere con la Champions League per fissare le nuove date.

© RIPRODUZIONE RISERVATA