Palazzetto di Cantù:
è conto alla rovescia

Entro le ore 12 del 10 febbraio dovranno essere presentate le offerte per la costruzione del nuovo palasport: scattata l'operazione che dovrà far dimenticare il Palababele

CANTU’ Mezzogiorno del 10 febbraio: è la scadenza per la presentazione delle offerte da parte delle aziende interessate alla realizzazione del nuovo palazzetto dello sport. E’ iniziato martedì il conto alla rovescia ufficiale, quello con pochi margini di incertezza sulla tabella di marcia stabilita nero su bianco dal bando di gara. E martedì dal palazzo municipale è partito via internet alla volta dell’Unione europea a Bruxelles l’intero incartamento per la pubblicazione sulla Gazzetta europea, il bollettino ufficiale dell’Ue. Il bando è dunque. Un ultimo adempimento sarà la pubblicazione anche su alcuni quotidiani.
Il nuovo palazzetto dovrà essere realizzato secondo i contenuti del progetto redatto dall’impresa Turra Costruzioni di Cazzago San Martino in provincia di Brescia, la cui soluzione era stata preferita a quella proposta dalla. In questa prima fase, la Turra starà alla finestra, in attesa di sapere se vi siano altre imprese interessate alla realizzazione dell’opera che prevede un investimento complessivo di 25 milioni di euro. Dal 10 febbraio scatteranno i 120 giorni durante i quali dovranno essere valutate le offerte eventualmente presentate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA