Sfida tra pizzoccheri e casoncelli
Weekend all'insegna del buon cibo

Sarà un weekend per tutti i gusti e dovrebbe essere gustoso. Sì, perché a Sovere c'è la sagra dei pizzoccheri, a Strozza la sagra del casoncello e a Bergamo, in Città Alta, ecco la Festa della costina (sabato). E sono soltanto alcuni esempi.

Sarà un weekend per tutti i gusti e dovrebbe essere gustoso. Sì, perché a Sovere c'è la sagra dei pizzoccheri, a Strozza la sagra del casoncello e a Bergamo, in Città Alta, ecco la Festa della costina (sabato). E sono soltanto alcuni esempi delle tante proposte gastronomiche.

Delizie culinarie a parte, venerdì da segnalare l'ennesima puntata di «Passeggiando sotto le stelle» in Borgo Santa Caterina. Sabato, così come domenica, nuovo appuntamento con le «Passeggiate donizettiane», mentre - sempre restando in tema musicale - continua il «Filagosto festival» a Filago.

Sempre sabato, ricordiamo che in città continuerà l'operazione «Museiapertinotte» e che nel pomeriggio, in piazza Vecchia, ci saranno le selezioni nazionali dello «Zecchino d'oro». Per i patiti dei mercatini domenica ci sarà quello popolare di Costa Mezzate; a Dalmine e alla Roncola San Bernardo saranno invece sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA