Si asfalta via Oltrecolle
Due giorni di passione

Proseguono anche i rattoppi delle buche su altre strade della città. Traffico ad alto rischio domani e dopo (lunedì e martedì). Per evitare la paralisi, sospeso il cantiere in via Napoleona

Non siamo a Pasqua, ma a Natale. Eppure altri due giorni di passione attendono gli automobilisti comaschi. E la ressa da shopping natalizio è solo una delle cause. A mettere a dura prova la viabilità ci penserà, ancora una volta, il piano anti-buche, inaugurato dall’amministrazione comunale giovedì scorso quando ha fatto ritorno il beltempo.
Oltre a rattoppi sparsi per tutta la città, domani e dopo (lunedì e martedì) verranno eseguiti i lavori di sistemazione di via Oltrecolle. Il cantiere - ed è questo il problema - obbligherà all’istituzione del senso unico alternato che verrà regolato da una pattuglia della polizia locale. Si comincia domani mattina alle 9 e si proseguirà fino al pomeriggio quando il calar del sole farà diminuire le temperature (condizione non favorevole alla posa dell’asfalto). Intanto, per agevolare il più possibile lo scorrimento del traffico, in via Napoleona sono stati temporaneamente rimossi i cartelli mobili che segnalavano i lavori in corso per il rifacimento del marciapiede sul lato destro salendo. «I lavori non sono affatto conclusi - ha spiegato Caradonna -. I cartelli sono stati tolti solo per questi due giorni per evitare rallentamenti. Ma tra un paio di giorni verranno riposizionati e i lavori proseguiranno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA