Tappa mondiale trial in Francia
Gandola si piazza secondo

Il giovane pilota comasco è sempre in testa alla classifica generale della classe 125

Questa volta in Francia, nel gran premio valido per la quinta tappa del mondiale, nella classe 125 il sedicenne di Bellagio Lorenzo Gandola si deve accontentare del secondo posto per una sola penalità.Il pilota lariano ha “regalato” il successo al francesino Fabien Poirot (GasGas) che a Lourdes ha compiuto un vero miracolo.

Ma Gandola , pilota ufficiale della Scorpa, con tre vittorie e due secondi posti comanda la classifica iridata nella classe 125 con ben 94 punti contro gli 86 dell’inglese Billy Gren (Beta) e gli 80 del francese Poirot. La sfida per il titolo resta apertissima . La prossima tappa del mondiale porterà il 9 luglio la carovana del trial iridato in Gran Bretagna dove il favorito diventa per il fattore campo proprio Billy Green che cercherà di fare il colpaccio per avvicinarsi a Gandola nella classifica generale.

Nel frattempo prima della sfida iridata in Gran Bretagna, è in programma domenica 2 luglio la quarta prova del campionato italiano che dopo due lunghi anni d’attesa torna in Lombardia grazie al Dynamic Trial che ha organizzato la tappa tricolore a Temù, in provincia di Brescia. Per Lorenzo Gandola e la sua Scorpa sarà una importante verifica in vista della sfida mondiale in Gran Bretagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA